



30 settembre h 19,30
Cagliari – Bastione Saint Remy Terrazza Umberto I
MAMBUHSONA - SITE SPECIFIC
Ivona
ITALIA (Friuli Venezia Giulia)
Danza Urbana XL | Network Anticorpi XL
Coreografia: Pablo Girolami
Interpreti: Clementine Herveux, Pablo Girolami, Lou Thabart, Samuele Arisci, Guilherme Leal
Musiche: Alim Qasimov, Fargana Qasimova, Troja, Nico Sun & Slow Nomaden, Acid Arab feat Radia Menel
Co-produzione: House of IVONA, Centro di Produzione Twain - Tuscania (VT) Festival - Oriente Occidente - CID Rovereto (TN) DANCEHAUSpiù (MI) - Amis du MDC - Melinda Stampfli Neuchâtel (CH)
"Manbuhsona" è un'evoluzione. "Manbuhsa" diventa "Manbuhsona". Tutto è infatti iniziato con la prima creazione di IVONA, il duetto intitolato "Manbuhsa", il cui sviluppo è cominciato dall'urgenza di essere creativi e di scoprirsi.
In "Manbuhsona" la coppia diventa la comunità, la gita di un giorno diviene il viaggio di una vita. Dobbiamo riguadagnare il nostro istinto e cercare nel nostro passato le nostre certezze per essere forti e saldi. Un viaggio temporale, e nello spazio, che collega radici primordiali e futuro prossimo.
Ci immergeremo nella natura e saremo ispirati dalla sua bellezza. Le sfide personali affrontate e le relazioni intessute mireranno a costruire una comunità sinergica, che agirà simbioticamente.
E così, la forza della collettività è testimone e interprete di un senso di libertà e di piacere, che celebra il viaggio percorso in un rituale carico di eccitazione. Un’energia emanata grazie alla purezza dell’istinto naturale ritrovato.
IVONA è una compagnia di danza contemporanea fondata nel 2019 da Pablo Girolami.
Nel 2019 nasce la prima creazione di IVONA "Manbuhsa". Il duetto è stato ospite in vari festivals in Svizzera, Italia, Spagna, Germania, Turchia e Portogallo. “Manbuhsa” è vincitore del premio italiano TWAIN direzioni-Altre 2019 e del premio del Pubblico sia al festival CortoinDanza 2019 (Cagliari) che al 33. Certamen coreografico di Madrid.