Edizione FIND 35
Cagliari | 19 settembre - 1 ottobre 2017
La XXXV Edizione del Festival Internazionale Nuova Danza presenta un programma denso di danza contemporanea, performance e incursioni artistiche in diversi luoghi della città: Teatro Massimo, Ex Art, Teatro Auditorium Comunale, Via Dettori e Corso Vittorio Emanuele.
Oltre venti titoli, tra prime italiane, grandi nomi della coreografia europea e progetti in collaborazione con network nazionali. Tra i tanti ospiti, Micha van Hoecke, il Ballet National de Marseille/ICK diretto da Emio Greco e Pieter C. Scholten, Fabrizio Favale/Le Supplici (Emilia Romagna), Joshua Monten (Svizzera), Gruppo e-Motion (Abruzzo), Paula Quintana (Spagna), Mandala Dance Company (Lazio), Collectif Art Mouv’/Zone Libre (Francia), gli appuntamenti in collaborazione con il Network Anticorpi XL (Serata Explò, Compagnia Prendashanseaux), il Progetto QLab/Maya Inc con il Liceo Artistico Brotzu di Quartu S. Elena, e le creazioni nate nell’ambito del bando SIAE Sillumina.
Particolare progetto che apre FIND 35 è l'evento in Prima Nazionale, Sull’autobissolo, sull’autobussolo di Maya Inc (Sardegna) con regia di Senio Giovanni Barbaro Dattena: un’incursione artistica di bizzarri personaggi un po’ fuori dal mondo, sognatori attenti ai particolari, che guardano il cielo, praticano la gentilezza e amano ancora la bellezza. Con un titolo tratto da Esercizi di stile di Raymond Queneau, un inaspettato attimo di poesia che irrompe delicatamente nella frenesia quotidiana.
Obiettivo del FIND è offrire al pubblico una fotografia del presente attraverso i linguaggi della nuova danza, forma d’arte in movimento in grado di cogliere l’attimo e di proiettarlo nel futuro.