top of page

Edizione FIND 29
Cagliari |  4 novembre - 30 novembre 2011

Il Festival Internazionale “Nuova Danza”, diretto da Guido Tuveri e giunto alla sua XXIXa edizione, dà vita anche quest’anno a un programma ricchissimo di eventi di danza che vedono protagonista la produzione coreografica contemporanea italiana, nipponico-americana e spagnola. Il festival si articola in 15 spettacoli che avranno luogo presso la Vetreria a Cagliari, la Domus Art (ex Casa Angioni) a Quartucciu e il Teatro Comunale di Serrenti.

Organizzato dall’ASMED e dalla cooperativa MAYA INC, il festival annuncia un mese pieno di spettacoli, master class, laboratori e contaminazioni dei linguaggi. Tra i tanti ospiti, Francesca Selva/CON.COR.D.A., la compagnia newyorkese TAKE Dance, diretta dal giapponese Takehiro Ueyama, stella nascente del mondo della danza contemporanea made in USA, Tocnadanza, la compagnia spagnola Bebeto Cidra, i sardi Pintaderas, diretta da Cristina Locci e Tascusì, diretta da Rossana Luisetti.

In programma anche il FIND RAGAZZI, cinque spettacoli dedicati agli studenti dalle elementari alle superiori, con intento didattico.

Numerosi gli eventi collaterali che fanno da cornice agli spettacoli: un laboratorio tenuto da Natalia Jimenez a Serrenti e le imperdibili masterclass con i coreografi Takehiro Ueyama e Bebeto Cidra, dedicati agli studenti di danza. Sono inoltre previsti incontri diretti tra gli artisti e il pubblico al termine degli spettacoli.

Il Festival è promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali,
dalla Regione Autonoma Sardegna (Assessorati alla Cultura e al Turismo) e dai Comuni di Cagliari, Quartucciu e Serrenti.

Schermata 2018-12-20 alle 13.24.05.png
042_invisible.jpg
Excursus Dies festi.JPG
340523_230117193705758_100001224382865_7

Bebeto Cida Cie

Suites de Bach

Natalia Jimenez
Conjugaciones

Pintaderas
Eleonora Mater Arborense

DSC_0101.jpg
bottom of page