top of page

Edizione FIND 34
Cagliari | 30 settembre - 1 novembre 2016

Faeries, come take me out of this dull world,

For I would ride with you upon the wind,

Run on the top of the dishevelled tide,

And dance upon the mountains like a flame.

W.B. Yeats, The Land of Heart's Desire

 

 

L’edizione 2016 del Festival Internazionale Nuova Danza propone 40 appuntamenti di spettacolo, 31 produzioni diverse, 23 compagnie,10 prime nazionali, ed è concentrata su due tematiche: la relazione tra danza e letteratura, già presente nella scorsa edizione e che quest’anno si focalizza soprattutto su Shakespeare -di cui si celebrano i 400 anni dalla morte- e la multidisciplinarietà, intesa come fusione di linguaggi artistici. La danza è, infatti, rappresentata nelle sue forme espressive più varie e contemporanee: dalla sperimentazione e dalla ricerca tese a spezzare e ripensare il movimento, al teatrodanza che unisce più discipline. 

Novità è l'anteprima, con spettacoli in luoghi non convenzionali, che avranno luogo dal 9 al 29 settembre con una funzione introduttiva al fine di catturare l’attenzione del pubblico, invitarlo e accompagnarlo all’interno del teatro dove si svolgeranno dal 30 settembre all’1 novembre gli altri spettacoli del FIND 34. 

La strada, l’Orto Botanico, la Galleria Comunale d’Arte, i Grottoni dei Giardini Pubblici diventano così scenario naturale dell’arte e dello spettacolo dal vivo, grazie alle preziose collaborazioni con gli stessi enti.

 

Il programma si articola in: Anteprima, Cartellone Principale, FIND-ER, Anticorpi Explo, FIND Ragazzi, Attività Collaterali.

Schermata 2018-12-17 alle 11.12.49.png
bottom of page