Giovedì 11 ottobre 2018 ore 21

Teatro Auditorium Comunale / Cagliari
NÄSS (Les gens)
Massala Dance Company

55' – FRANCIA

Prima nazionale


 

coreografie | Fouad Boussouf
danza | Massala Cie
luci | Françoise Michel 
musiche e arrangiamenti | Romain Bestion 
costumi e scene | Camille Vallat 

Produzione Compagnie Massala
Coproduzione Théâtre Jean Vilar de Vitry-sur-Seine I Le Prisme - Centre de développement artistique de Saint-Quentin-en-Yvelines I Institut du Monde Arabe - Tourcoing I Fontenay-en-Scènes - Fontenay-sous-Bois I Théâtre des Bergeries - Noisy-le-Sec I FLOW - Centre Eurorégional des Cultures Urbaines - Lille I La Briqueterie - CDCN du Val-de-Marne I ARCADI Ile-de-France I ADAMI I Institut Français de Marrakech

foto | Charlotte Audureau

Prima nazionale

In principio vi è il ritmo, i suoni di un tempo antico, incessante e ossessivo. Su questi beat, sette danzatori uomini, in una fusione di energie e corpi, mescolano la danza contemporanea a quella tradizionale marocchina e hip hop. Il potere di una comunità con le sue intrinseche violenze e debolezze è esaltata dallo stile viscerale e acrobatico del coreografo franco-marocchino Fouad Boussouf.

 

 


Bio:
Il coreografo, danzatore e maestro franco-marocchino, Fouad Boussouf, fonda la Massala Dance Company nel 2006, riunendo nelle sue creazioni hip-hop, danza contemporanea, danze tradizionali del Nord Africa e nuovo circo. Sue produzioni multidisciplinari (Zoom, Deviation, Témoin (s), A Condition, Afflux, Concept Lavoir, Transe, The Elements, Esperluette, Le Moulin du Diable e Näss hanno ricevuto brillanti pareri dalla critica in Europa, Caraibi, Medio Oriente e Nord Africa. Näss, del 2018 è stata selezionata dalla rete europeaAerowaves per l'edizione 2018 dello Spring Forward Festival / Showcase ed è attualmente in tour in tutto il mondo.

MASTERCLASS CON FOUAD BOUSSOUF

> clicca qui

> video

> scarica il dossier

© 2023 by maya inc Soc. Coop. a.r.l.