NATURALIS LABOR

 “A Royal Bird”


ITALIA (VENETO)

Coreografie e regia: Luciano Padovani

Di e con: Alice Carrino

Costume: Lucia Lapolla

Una produzione Compagnia Naturalis Labor 

Co-produzione Hangartfest 2020 

con il sostegno di MIBACT / Regione Veneto / Arco Danza / Comune di Vicenza

“Mi hanno ispirato  le figure rigorose e austere delle regine sempre raffigurate con enormi gorgiere, visi imbiancati o imbellettati, lunghi e ricchi mantelli damascati, il potere nel massimo nella sua rappresentazione. Ma quel potere svela una insospettabile e umana fragilità.” (Luciano Padovani)

 

La Compagnia Naturalis Labor è nata nel 1988. La sede organizzativa e operativa è a Vicenza. Naturalis Labor svolge un continuativo lavoro di ricerca sulla danza contemporanea, sul tango e sui nuovi linguaggi delle arti performative. Progetta e realizza spettacoli ed eventi unici avvalendosi di collaborazioni con realtà nazionali ed europee. I suoi spettacoli sono stati prodotti ed hanno debuttato in teatri, festival e rassegne in Italia e all’estero (Francia, Scozia, Austria, Germania, Svizzera, Romania, Turchia, Grecia).

È riconosciuta e sostenuta da Ministero dei Beni e Attività Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Comune di Vicenza e Arco Danza. Promuove rassegne e festival tra cui Visioni di danza, Forti in Scena e Danza a Comacchio.