Sabato 5 ottobre h 21 | Sa Manifattura sala 201
PRIMA ASSOLUTA
Frantics Dance Co (Germania) | Ordinary People – The last one
Direzione Artistica Frantics Co.
Coreografia e danza Juan Tirado, Marco Di Nardo
Comunicazione internazionale Katherina Vasiliadis
Musica Andrea Buttafuoco
Col sostegno di Orsolina28, Sinedomo Dance District,
Scenario Pubblico
I linguaggi del corpo e della musica creano immagini che si trasformano nel tempo e incidono sulla scena.
I danzatori affrontano il caos interiore come una lotta da cui difendersi e a cui reagire, fino alla resa: accettare l’abisso e lasciare che le cose si manifestino. ORDINARY PEOPLE – The Last One porta in scena una storia di lotta contro il sé, alla ricerca disperata della nostra attenzione.
Terzo posto all’Hannover Choreography Competition 2022
Finalista del RIDC a Rotterdam 2022
Premio Prospettiva Danza 2023
FRANTICS CO. Compagnia di danza fondata a Berlino nel 2013 da Carlos Aller, Marco di Nardo, Diego de la Rosa e Juan Tirado. Frantics mescola le tecniche di più discipline, dall’urban alla danza contemporanea, fino a commistioni con la letteratura, la poesia e il suono. La missione di FRANTICS CO. è quella di ispirare e trasformare persone e comunità, indifferentemente dal background socioculturale. Il loro lavoro è stato rappresentato globalmente, guadagnando favore e numerosi premi, tra cui il RIDCC e il Burgos New York.
Marco di Nardo nasce a Napoli, dove, nel 2003, muove i primi passi nel mondo della danza vincendo numerosi premi nazionali e internazionali con la DBR Crew. Ha lavorato con Panorama Dance Theater (CH), Southpaw Dance Co (UK), Theather Sthral Berlin (DE). Attualmente lavora come danzatore e assistente coreografo presso Wang Ramirez e come assistente coreografo presso lo Staatstheather Braunsch-weig.
Juan Tirado nasce a Jaén, in Spagna. Il suo background coreutico è fortemente influenzato dalla break dance, dalle arti marziali e dalla computer science. Ha lavorato per Johannes Wieland allo Staatstheater Kassel e con Maxine Doyle, Sita Ostheimer e Helder Seabra. Attualmente è insegnante ospite presso la Tainan University of Technology, la National Taiwan University of Arts, lo Studio Pro Arte e altri.