top of page

Martedì 8, mercoledì  9 ottobre h 21 | Sa Manifattura sala 201

Valentina Puddu – Art’in (Sardegna) | 50:00

          Regia, coreografia e danza Valentina Puddu

          Direzione tecnica e light design Emanuele Mocci

          Musica originale Marco Littera, Maurizio Puddu

          Produzione Art’in

50 minuti di tempo per trattenere i propri ricordi prima di perdere completamente la memoria.

In un luogo definito solo da luce e suono, un inesorabile countdown scandisce la codificazione della memoria del corpo tra realtà, illusione e sogno.

Un viaggio in cui il corpo diventa il catalizzatore e l’espressione onirica di tutte le ansie e le necessità del dover inseguire e fissare ogni ricordo che rischia, invece, di scomparire e perdersi nel nulla.

Da qui un continuo movimento della danzatrice che viaggia non solo attraverso il tempo che scorre inesorabile, ma anche tra le note e le luci che cambiano continuamente lo scenario, la percezione e

i punti di vista.

Ed è in questo viaggio, in questo conflitto tra memoria e corpo che riemerge il significato latino del termine “ricordo”, che individua il cuore come l’organo in cui la memoria trova ospitalità.

 

 

Valentina Puddu. Danzatrice e performer, si occupa di coreografia autoriale e di formazione.

In giovanissima età si avvicina al mondo della danza, formandosi con maestri nazionali e internazionali, specializzandosi in danza contemporanea e teatro danza con maestri quali Mario Coccetti, Matteo Marchesi, Marco Angelilli, Niamh Condron, Senio Dattena, Michele Abbondanza, Chiara Michelini, Stefano Mazzotta, Joseph Fontano. Nel 1999 inizia la carriera di danzatrice professionista con la compagnia “Balletto di Sardegna” e dal 2007 diviene danzatrice e performer nella compagnia “Lucido Sottile”. Collabora con compagnie teatrali quali “Teatro Impossibile” e “Batisfera”. Attualmente impegnata nella regia e coreografia autoriale, insegna teatro danza e propedeutica alla danza. Dal 2022 Partecipa a produzioni cinematografiche in qualità di attrice con regista quali Giulia Camba Gras, Joe Juanne Piras, Maria Cristina Gimenez Cavallo.

MiC_-_Ministero_della_Cultura.svg.png
RAS.jpg
Fondazione.jpg
logoSardegna-ISLAND.jpg
Unknown.png
logo Maya inc.jpg

© 2023 by maya inc Soc. Coop. a.r.l.

bottom of page