Sara Sguotti, Nicola Simone Cisternino

“1-0”

Danza Urbana XL / Network Anticorpi XL


ITALIA (LAZIO)

performance urbana

di e con Sa.Ni. Sara Sguotti e Nicola Simone Cisternino

con il sostegno di Cie Twain

durata 10\12 min

vincitore di Danza Urbana XL 2020

1-0 è una performance urbana basata sul semplice ma a volte dimenticato aspetto di attrazione fisiologico che gioca la danza sulla persona, utilizzando come mezzi quelli che sono la forma ed il tempo per giungere ad una connessione empatica che possa rendere colui che guarda spettatore e parte stessa dell’evento.

In maniera esplicita saranno forzati degli stati performativi non subentrando nella spettacolarizzazione del gesto ma volgendo lo sguardo al virtuosismo del limite corporeo.

 

Sa.Ni. è un progetto collettivo nato nell'Agosto 2016 dalla collaborazione tra i due artisti Sara Sguotti e Nicola Simone Cisternino, legati da un forte rapporto basato su una linea artistica e di pensiero comune e condivisa. Lo scopo artistico del collettivo è quello di affrontare una ricerca basata sul movimento e di proporre, con questa base, un'opera fisica, concettuale e sentimentale. L'intenzione è quella di creare spettacoli accessibili ad un diverso tipo di pubblico che vogliono dedicarsi a una visione artistica di una densità corporea ed emotiva. Da ora il collettivo Sa.Ni. è attivo con diverse produzioni artistiche tutte premiate e riconosciute nel panorama nazionale.