Eventi d’apertura del FIND 37 DanceLines e Showindows 2019 sono affidati rispettivamente ai coreografi  Mario Coccetti e Matteo Marchesi.

In scena, per la prima assoluta, le incursioni danzate e inaspettate per rompere la quotidianità della vita cittadina sulle linee urbane degli autobus e tra le vetrine dei negozi del centro di Cagliari, per 14 giorni, a partire dal 24 ottobre fino al 22 novembre.

DANCELINES

 La danza è da sempre linguaggio artistico in grado di infiltrarsi nel tessuto urbano e affermare il diritto dei cittadini di riappropriarsi della propria città. E lo fa con eleganza e con il potere di trasmettere gioia ed entusiasmo, in qualsiasi tempo e in qualsiasi luogo. Il progetto DanceLines porta la danza a bordo degli autobus che percorrono le linee urbane di Cagliari e area metropolitana, per promuovere un diverso modo di attraversare lo spazio pubblico e risvegliare così la collettività durante un breve e armo noioso tragitto insieme.

Coreografie: Mario Coccetti

Performer: Giorgia Damasco, Sara Perra, Valentina Puddu

Assistente e consulente: Irene Orrù

24 OTTOBRE (dalle ore 11.00 alle ore 13.00)

30 OTTOBRE 8-13-21-23 NOVEMBRE (ore 18,00 - 20,00)

Linee autobus CTM

SHOWINDOWS

Showindows Una finestra sulla città: una serie di incursioni urbane animano le vie più movimentate del centro di Cagliari osservando il tran tran quotidiano della città dalle vetrine di alcuni negozi. Per clienti e passanti curiosi, Showindows è uno spettacolo inedito e simultaneo che vede alcuni danzatori esibirsi dietro un vetro, tra manichini e abiti, per un'arte seducente e accessibile, che ancora lotta per abbattere muri e confini.

Coreografie: Matteo Marchesi

Performer: Silvia Bandini, Alessio Rundeddu, Sara Perra, Valentina Puddu

Assistente e consulente: Irene Orrù

24-26-29 OTTOBRE 6-15-20 NOVEMBRE

Via Manno e Largo Carlo Felice: vetrine dei negozi del centro storico (ore 18,00 - 20,30)*

*(il 26 la performance inizierà alle ore 17)

© 2023 by maya inc Soc. Coop. a.r.l.